Navigazione veloce

Avviso di selezione pubblica

Avviso di selezione pubblica per l’individuazione di una figura professionale da impiegare nella docenza del corso di lingua cinese, nell’ambito della classe di esperienza cinese attivata in convenzione con l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Macerata

LICEO SCIENTIFICO STATALE “T. CALZECCHI ONESTI”
Via dei Mille n.2 63900 Fermo (FM)
PEC APPS030005@pec.istruzione.it E-mail APPS030005@istruzione.it 
Tel: 0734/224005 – Fax: 0734/224379 – C.F. 81003740446
 Cod. Mecc. APPS030005

  

Prot. n. 6363/C23

Fermo, 26/09/14

AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA

per l’individuazione di una figura professionale da impiegare nella docenza del corso di lingua cinese, nell’ambito della classe di esperienza cinese attivata in convenzione con l’Istituto Confucio dell’Università degli Studi di Macerata

  VISTO D.I. 44 del 1 febbraio 2001;

VISTO l’art. 7 comma 6 del D.Lgs 165/2001, come integrato  dall’ art. 32 del D.L. 4 luglio  2003 n. 223, convertito dalla legge 4 agosto 2006,248 e l’art. 3, comma76 della legge 24 dicembre 2007

Vista la delibera del C.I. n. 121 del 24/01/2013;

VISTO l’Accordo con l’Istituto Confucio dell’Università di Macerata del 04/09/2014, per la creazione di una classe di esperienza cinese nell’anno scolastico 2014/2015;

 

RENDE NOTO

 è indetta una selezione pubblica, per titoli, per la stipula di un contratto di diritto privato per una figura professionale da impiegare nella docenza del corso di lingua cinese, nell’ambito della classe di esperienza cinese attivata in convenzione con l’Istituto Confucio dell’Università di Macerata, da svolgere sotto il coordinamento del Dirigente Scolastico Prof.ssa Marzia Ripari

 L’impegno richiesto è di n. 26 ore complessive per ciascuna classe attivata dall’Istituto e consisterà in lezioni frontali, esercitazioni e produzione materiale didattico, secondo il calendario predisposto dal Dirigente Scolastico in accordo con il Direttore dell’Istituto Confucio.

Saranno ammessi a partecipare alla selezione coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti, comprovati dal curriculum e allegati alla domanda di partecipazione alla presente selezione.

 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE E TITOLI OGGETTO DI VALUTAZIONE

 

  • laurea quadriennale/magistrale in lingua cinese (SSD L-OR/21)
  • comprovabile residenza in Cina per motivi di studio/lavoro di almeno 3 mesi

Titoli concorrenti alla valutazione:

1.titolo di dottore di ricerca nel SSD L-OR/21

2.comprovata esperienza di didattica del cinese /letteratura cinese di almeno 100 ore

 

DOMANDE E TERMINE DI PRESENTAZIONE

 

Le domande di partecipazione alla selezione, redatte in carta semplice secondo lo schema allegato ed indirizzate al Dirigente Scolastico prof.ssa Marzia Ripari Liceo Scientifico “T.Calzecchi Onesti” Via dei Mille n. 2, 63900 Fermo, dovranno essere presentate personalmente o inviate a mezzo raccomandata A.R. e pervenire all’indirizzo indicato entro e non oltre le ore :13:00 del 22/10/2014, pena esclusione (non fa fede il timbro postale di partenza). La domanda può altresì essere inviata con posta elettronica certificata all’ indirizzo: APPS030005@pec.istruzione.it

 Alla domanda, debitamente sottoscritta e contenente espressa autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo quanto previsto dalla normativa vigente, l’interessato, a pena di esclusione, dovrà indicare sotto la propria responsabilità:

a)       cognome e nome

b)       luogo e data di nascita

c)       luogo di residenza

d)       cittadinanza

e)       madrelingua

f)        titolo di studio, data, luogo e votazione conseguita, laddove prevista.

 

Gli aspiranti alla selezione dipendenti di Amministrazioni pubbliche, ad esclusione dei dipendenti con rapporto di lavoro a tempo parziale e con prestazione lavorativa non superiore al cinquanta per cento di quella a tempo pieno, sono tenuti ad allegare alla domanda copia della richiesta di nulla osta presentata all’Amministrazione di appartenenza, munita di protocollo.

Alla domanda dovrà essere allegato, a pena di esclusione:

  1. Curriculum vitae et studiorum dettagliato degli studi compiuti, degli incarichi professionali svolti, dei titoli e delle eventuali pubblicazioni attestanti la propria competenza e qualificazione ai fini dell’espletamento del servizio richiesto;
  2. Titolo di studio posseduto in originale o in copia autenticata e ogni altro titolo, atto o documento che l’aspirante ritenga utile presentare ai fini della selezione; il possesso del titolo di studio, così come ogni altro titolo, potrà risultare anche da dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 2 della Legge 15/68 e dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000.
  3. Copia del documento di identità in corso di validità.
  4. Elenco degli allegati.

 I documenti e titoli in lingua straniera non comunitaria devono essere prodotti con traduzione ufficiale in lingua italiana.

 Nell’eventualità che per il titolo di studio conseguito all’estero sia intervenuto un riconoscimento di equipollenza in base ad accordi internazionali, il candidato dovrà indicare nella domanda anche gli estremi del provvedimento.

 

TRATTAMENTO ECONOMICO

 

Al docente collaboratore spetta un compenso orario lordo di € 40,00 esclusi gli oneri a carico dell’Amministrazione.

Il contratto non dà luogo a diritto di inserimento  nell’organizzazione stabile  di questa scuola.

 

VERIFICA DELL’ATTIVITà

 

Sarà compito del docente tenere apposito registro ove annotare le ore di attività. Il Dirigente scolastico,  al termine della prestazione, ne certificherà la congruità con quanto stabilito in sede di programmazione.

 

 

COMMISSIONE GIUDICATRICE

 

Apposita Commissione, nominata dal Dirigente scolastico, procederà alla valutazione delle domande e a verificare  l’idoneità dei candidati.

 

GRADUATORIA

 

La Commissione sulla base dei risultati della valutazione dei candidati, procederà alla formazione della graduatoria, che sarà resa nota mediante affissione all’albo del Liceo Scientifico “T. Calzecchi Onesti” Fermo         .

La selezione sarà vincolante per  il Liceo Scientifico  solo in caso di effettiva attivazione del relativo corso.

 

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

 

Il responsabile del procedimento ai sensi della Legge n. 241/1990 e successive modifiche è la Prof.ssa Marzia Ripari.  Per ogni notizia o informazione attinente la presente selezione è possibile contattare la Sig.ra Ciambechini Rita al seguente numero telefonico 0734/224005.

 

Il presente bando è affisso all’Albo Pretorio nel sito  internet www.liceotco.gov.it/  del Liceo Scientifico “T. Calzecchi Onesti” di Fermo.

 

 Fermo li 03/10/2014                                                  

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

   f.to  Prof.ssa  Marzia Ripari

 

 

Non è possibile inserire commenti.