Campionati Studenteschi nella disciplina Atletica su pista

Bilancio positivo anche ai Campionati Studenteschi nella disciplina Atletica su pista

Bilancio positivo ai Campionati Studenteschi nella disciplina Atletica su pista, sia per la squadra femminile che per la squadra maschile promosse alla fase regionale, che si terrà il 29 maggio ad Ancona, perchè seconde classificate nella competizione provinciale.
SQUADRA FEMMINILE: la gara delle ragazze inizia con il salto in lungo dove Morelli Nicole si è qualificata seconda con 4.94 mt; ottimo primo posto per Francesca Cuccù al salto in alto con la misura di 155 cm; si sfidano ai 100 mt Fagioli Alessandra e Narcisi Sara arrivando rispettivamente quinta e ottava; un ottimo secondo posto per Boccaccini Claudia ai 100 mt ostacoli, quarta Splendiani Sara ai 400 mt; quinta Olivieri Matilde al Lancio del peso; e inaspettato il terzo posto di Frinconi Chiara al lancio del disco che pur praticando altra disciplina riesce comunque a qualificarsi con la misura di 20.86. Ritorna il nome di Jennings Elettra che dopo le ottime gare nella corsa campestre e nel duatlhon si qualifica ottava nei 1000 mt.
SQUADRA MASCHILE: Stupefacente la gara di Santarelli Alfredo che con 49″8 brucia tutti gli altri concorrenti qualificandosi al primo posto; si qualificano al secondo posto Tomassini Francesco ai 100 mt e Masciangeli Matteo al salto in alto; ottiene il sesto posto al salto in lungo Tamburini Tommaso che al secondo salto rinuncia alla gara per un infortunio; ottiene il settimo posto Mancini Lorenzo ai 110 mt ostacoli; terzo Damiani Pietro al lancio del disco e decimo Giacomoni Pietro al lancio del peso; undicesimo Belleggia Paolo ai 1000 mt.
Bellissima gara delle ragazze alla staffetta 4×100 : le alunne Narcisi, Cuccù, Morelli e Fagioli, ottengono un ottimo primo posto.
Soddisfacente anche il quarto posto alla staffetta 4X100 maschile con gli alunni: Santarelli, Masciangelo, Tomassini e Mancini.
Un grosso ” in bocca al lupo!” dunque ai nostri alunni dai Prof. Quondamatteo e Vallesi e che la tenacia e la voglia di far bene liaccompagni anche per la fase regionale.