Navigazione veloce

Consigli di classe di maggio

Calendario dei Consigli di classe di maggio

LICEO SCIENTIFICO STATALE “T. CALZECCHI ONESTI”
Via dei Mille n.2 63900 Fermo (FM)
PEC APPS030005@pec.istruzione.it E-mail APPS030005@istruzione.it 
Tel: 0734/224005 – Fax: 0734/224379 – C.F. 81003740446
 Cod. Mecc. APPS030005

Comunicazione n.                                                                                               Fermo, 03/05/2019

Ai rappresentanti di classe dei genitori e degli aluni

 

 

 Oggetto.:  Consigli di Classe mese di maggio 2019  

 

Sono convocati i Consigli di Classe  per discutere il seguente Ordine del Giorno: 

1)    Andamento didattico e disciplinare della classe (sintesi a cura del Docente Coordinatore);

 2)    Proposte adozioni libri di testo a.s. 2019/2020 – delibera*; 

3)    Programmazione a.s.2019/2020: viaggi di istruzione, visite guidate, scambi culturali, stage e/o soggiorni studio – delibera

 4)    Studenti in mobilità internazionale: analisi in itinere a cura del Tutor;

 5)    Seconda ratifica degli esiti delle verifiche del recupero delle insufficienze del primo quadrimestre con compilazione dell’apposito modulo – delibera;

 6)    Verifica livello di profitto degli allievi, monitoraggio assenze ed individuazione alunni in difficoltà;

 7)    Classi quinte: compilazione documento del Consiglio di Classe (Dpr 323/98, art. 5, c. 2)** – delibera;

 8)    Varie ed eventuali. 

 La presenza dei rappresentanti dei genitori e degli alunni è prevista nella discussione dei primi quattro punti all’o.d.g. (primi 20 minuti circa)

  Si ricorda che tutti i genitori degli alunni componenti la classe possono partecipare, quali uditori, alla prima parte della riunione.

  Presiede il Dirigente Scolastico, in sua assenza presiede e coordina il coordinatore di classe.

  Calendario delle convocazioni: 

 

7 Maggio 2019Martedì 15:20 – 16:00

4AL – 4CS

      

Consigli di classe

 Adozione libri di testo e documento finale classi quinte

16:00 – 16:40

2BL – 4AS – 4ASA

16:40 – 17:20

1BL – 3AS – 3ASA

 

8 Maggio 2019

Mercoledì

    

14:30 – 15:10

1AL – 2ASA – 3CS

15:10 – 15:50

2AL – 2BS – 1ASA

15:50 – 16:30

1CL – 1BS – 2CSP

16:30 – 17:10

2CL – 3BS

17:10 – 17:50

1CSP – 4BS

 
9 Maggio 2019Giovedì  14:30 – 15:10

1ES – 3DSP

15:10 – 15:50

3BL – 1DSM – 1AS

15:50 – 16:30

4BL – 2DSP – 2AS

16:30 – 17:10

3AL

 
13 Maggio 2019Linedì   14:30 – 15:30

5CL – 5BS

15:30 – 16:30

5AL – 5CS

16:30 – 17:30

5BL – 5DS

17:30 – 18:30

5AS – 5ASA

         

  *  Circa le indicazioni operative far riferimento alla convocazione delle riunioni dipartimentali.

  ** Si ricorda che entro il 15 Maggio p.v. deve essere perfezionato il documento del Consiglio che “ esplicita i contenuti, i metodi, i mezzi, gli spazi ed i tempi del percorso formativo, Alternanza Scuola – Lavoro (indicazioni a cura del tutor interno) nonché i criteri, gli strumenti di valutazione adottati e gli obiettivi raggiunti”. Esso deve essere affisso all’Albo dell’Istituto il giorno 16 Maggio.

 Per quanto concerne la compilazione del “percorso formativo disciplinare”, a cura del singolo docente, si ricorda che tutti gli argomenti proposti debbono essere stati trattati in classe e debbono risultare ufficialmente registrati sia nel registro personale che in quello di classe in data anteriore al 15/05/19.

 

  

 

 

 

Il Dirigente Scolastico

(Prof.ssa Marzia Ripari)

  

 Allegato PDF-247-KB

 

 

 

 

 

Non è possibile inserire commenti.