Navigazione veloce
> “E+motion”

“E+motion”

Un gruppo di 24 alunni del nostro Coro ha partecipato al progetto “E+motion” in Estonia nei giorni  1-6 aprile 2019, ospiti del Kadrioru Saksa Gymnasium di Tallinn, accompagnati dalla direttrice del Coro, prof.ssa Carmelina Maria Alessandra Moschella. Nel corso del progetto, che ha per intento di rafforzare il sentimento di appartenenza europea attraverso l’amicizia e la condivisione del canto corale,  si è cantato in diversi luoghi ed occasioni e sono state effettuate molte visite guidate al patrimonio storico, culturale e naturalistico dell’Estonia.

Degna di nota la visita all’Archivio di Arvo Pärt, uno dei più grandi compositori viventi, di origine estone. E’ qui che abbiamo vissuto uno dei momenti più emozionanti del viaggio, quando abbiamo avuto modo di incontrare il compositore in persona, di ritorno da una passeggiata nel bosco, a cui abbiamo dedicato una estemporanea “La Pulce d’acqua” di Branduardi. Il compositore, che ama profondamente l’Italia, ci ha  sorpreso, infilandosi tra i coristi ed improvvisando sulla loro melodia (video).   

Il progetto Erasmus + “E+motion” proseguirà nel prossimo anno scolastico 2019-2020 con le mobilità in Austria, Francia e Germania.