> Registro elettronico

PROT.N. 6074/C27          Fermo, 26/09/14

Si comunica che, a partire dal corrente a.s. 2014/15, sarà attivata la funzione di caricamento voti sul Registro Elettronico SCUOLANEXT del sito della scuola. Si tratta di una ulteriore implementazione del servizio della scuola attraverso il medesimo Sistema che consente, ormai da tre anni, la visualizzazione delle assenze, ritardi/uscite fuori orario degli alunni.

Previa delibera assunta dal Collegio Docenti e dal Consiglio di Istituto, si specifica quanto segue:

• mantenimento del Registro Personale del Docente in versione cartacea parallelamente al Registro Elettronico, tenuto conto del carattere sperimentale della nuova funzione, nonché di un’ulteriore garanzia di conservazione e archiviazione dei dati;

• è previsto per i docenti un lasso di tempo di sette giorni per il caricamento dei voti sul Registro Elettronico, dall’attribuzione del voto e quindi dalla riconsegna delle prove.

I Genitori non ancora in possesso delle credenziali di accesso a SCUOLANEXT (username e password), sono pregati di rivolgersi al Personale della Segreteria Didattica.

Si precisa che, l’orario scolastico definitivo entrerà in vigore il giorno 06 Ottobre 2014 e solo da tale data sarà possibile caricare i voti su SCUOLANEXT. Le famiglie potranno prendere visione dei voti registrati, a partire dal 13 Ottobre 2014.

Nel contempo, i Genitori sono invitati a prendere visione del “PIANO ANNUALE DELLE ATTIVITA” a.s. 2014/15, pubblicato sul sito della scuola, per avere tutte le informazioni in merito agli incontri scuola-famiglia ed alle riunioni dei Consigli di Classe programmati per il corrente a.s., secondo la scansione temporale in DUE QUADRIMESTRI.

Il Consiglio di Istituto invita i Genitori a comunicare tempestivamente eventuali anomalie tecniche alla Segreteria Didattica ed eventuali errori materiali riscontrati nel caricamento dei voti ai Docenti interessati.

Si ringrazia per la consueta collaborazione e si porgono cordiali saluti.

F.to Prof.ssa Marzia Ripari

logo_scuolanext_genitori