Scambio Culturale tra gli alunni del Liceo linguistico “T. C. Onesti” e i loro partner del “Freiherr-vom-Stein-Gymnasium” di Münster

Si è appena conclusa la prima fase dello Scambio Culturale tra gli alunni del nostro Liceo linguistico “T. C. Onesti” e i loro partner del “Freiherr-vom-Stein-Gymnasium” di Münster, progetto che vanta una tradizione ormai trentennale e si concluderà con la visita degli studenti italiani in Germania nel mese di settembre 2018.

In questa prima fase, nella settimana dal 2 al 9 maggio, 19 ragazzi tedeschi, accompagnati dai loro docenti Maria Pohl e Massimiliano Passerini, sono stati ospitati dalle famiglie dei loro partner italiani e hanno partecipato ad un programma denso di appuntamenti che ha permesso loro di conoscere la realtà locale sia dal punto di vista turistico che sociale.

Il progetto, coordinato quest’anno dal Prof. Scotucci Gianni e dalla prof.ssa Cornelius Margret, ha avuto, come, sempre molto successo e si è concluso con l’incontro con il Sindaco di Fermo che ha sottolineato l’importanza di un’amicizia che  supera i confini e dura nel tempo, dando frutti sia sul piano scolastico che umano.

Oltre a un doveroso ringraziamento alle famiglie degli studenti, si ringraziano la Dirigente Scolastica, prof.ssa Marzia Ripari, tutti i docenti delle classi IV° A e IV° B coinvolte nello scambio e il personale Ata per la collaborazione e la disponibilità.